Ustione con bolla d'acqua infettata

Buonasera 2 giorni fa mi sono ustionato con la borsa d acqua calda a lato esterno del polpaccio ingenuamente ho aspirato la bolla (cosa che adesso so che non si deve fare) e poi il giorno dopo pulita con acqua ossigenata il problema è che probabilmente la ferita è infetta..si sta facendo la crosta ma ce del viola intorno credo sia l infezione..intorno ce del gonfiore con arrossamento e un colore viola ho dolore da quando mi alzo alla semplice camminata da ieri la sto curando con lavaggi di sodio clorulo "fisiologica" doppia garza grassa di connettivina e sono 2 volte compreso oggi che prendo l antibiotico levoxacin fa molto male e "pizzica" il dolore e pungente come ho scritto sopra l ustione e sul lato esterno del polpaccio sinistro stasera sento anche una sorta di dolore sul polpaccio non so se dovuto dalla fasciatura o dall infezione.cosa posso fare? La sto curando nel modo giusto?ho paura che l infezione prosegua..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace, ma comprenderà bene che quanto descrive per esprimere un pare dovrebbe essere VISTO per aggiungere il contributo che si aspetta da noi.

Lei sta assumendo antibiotici AUTO-prescritti ? Su quale base ?
Coinvolgerei il curante per fare il punto della situazione.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com