Un forte prurito nella zona del seno

buongiorno, a novembre da un controllo di screening mammografico, sono state rilevate microcalcificazioni, a seguito di ciò è stato eseguito VABB su "nucleo di microcalcificazioni in sede supero-esterna profonda" e sono state asportate in toto. Il referto della biopsia ha dato questo esito:
"Descrizione macroscopica: frustoli fibroadiposi, inclusi in toto in senso orario a partire dallo spazio sul supporto.
Diagnosi: Tessuto mammario con multipli focolai di neoplasia lobulare in situ a conformazione solida macroacinare, con focole necrosi centrale e microcalcificazioni, e con estensione lungo alcuni dotti. B3"
A seguito di ciò, il 1 febbraio verrò sottoposta ad intervento chirurgico in anestesia locale per asportazione di un piccolo tratto di tessuto ove erano le calcificazioni.
Vorrei sapere se questo intervento suggerito è di prassi in questi casi, se devo secondo voi, poi effettuare cicli di terapia tipo radio o chemio e se la scienza medica ha una risposta sul perchè si formino questi accumuli di calcio.
Non avevo assolutamente dolore, unici aspetti diversi riscontrati sono nei mesi passati un forte prurito nella zona del seno e calo delle ore di sonno, probabilmente non c'entra nulla....
Grazie per la Vostra disponibilità
buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' solo un intervento di RADICALIZZAZIONE.

Con l'istologico definitivo poi si deciderà se aggiungere terapie adiuvanti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo e la sua precisazione
Buona giornata