Gonfiore dopo iniezione intramuscolare

Buongiorno

Più di un mese fa ho fatto una puntura di voltaren.
Due giorni dopo avevo un enorme livido e come una specie di nodulo duro.Faccio passare del tempo vado in farmacia e mi dicono che se è un infezione dovevo avere febbre e rossore.A parte il livido che è andato via subito non ho avuto ne rossore ne febbre,in farmacia mi hanno dato una pomata e in effetti a distanza di due mesi si è nettamente ridotto.Solo non è scomparso del tutto è rimasto un piccolo gonfiore, e mi chiedevo è normale che ci vuole tutto questo tempo? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che a seguito della puntura si sia formato un ematoma, sequela talvolta del tutto imprevedibile.
I tempi di riassorbimento possono risultare anche prolungati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1