Colostomia sinistra

mia suocera,81 anni, è stata sottoposta a colostomia sinistra per neoformazione a livello della riflessione di circa 4 cm:adenocarcinoma ben differenziato G1 infiltrante la parete muscolare. Linfadenite cronica nei linfonodi pericolici. pT2pN0;stadio 1.
Linfadenite cronica cosa signigica? Ha che cosa va incontro?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' sicura di aver fornito l'esatta definizione dell'intervento ?
Dalla sua descrizione e dalla descrizione anatomopatologica sembrerebbe che sua madre sia stata sottoposta ad una resezione colica sec. Hartmann con colostomia terminale (= ano artificiale).
In ogni caso "linfoadenite cronica" sta a descrivere un interessamento flogistico dei linfonodi che non mostrano infiltrazione di tipo tumorale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1