Cisti della cute

Salve a tutti i dottori del sito,vorrei avere delucidazioni su un problema che ho da parecchio tempo: ho delle specie di cisti sul cuoio capelluto che aumentano anche di volume. Ho consultato un dermatologo che mi ha sconsigliato di toglierle in quanto ho la tendenza ad averne e in più non sono per così dire pericolose.Però da un pò di tempo sento un pò di fastidio nelle zone circostanti ed avevo pensato di toglierle, anche perchè a lungo andare diventeranno sempre più grandi.
Volevo un vostro parere, grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le suo considerazioni sono giuste, mentre mi lascia alquanto perplesso il parere espresso dal Collega Dermatologo. Le formazioni di cui parla, se, come è verosimile, sono cisti sebacee, vanno asportate chirurgicamente in regime ambulatoriale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se la sintomatologia è quella da Lei descritta non si può non concordare con il dr. Piscitelli che ha espresso
la sua perplessità nei confronti del collega consultato precedentemente.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
assolutamente d'accordo con i colleghi.
E'vero infatti che la o le cisti sebacee nel cuio capelluto vanno incontro ad accrescimento lento ma progressivo, sono fastidiose, a volte dolorose, sono sempre a rischio di infezione. Quindi, a meno che non si tratti di cisti piccole e asintomatiche, sicuramente vale la pena di asportarle ambulatoriamente.
saluti ed auguri
Dott. Bernardi Claudio
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore a tutti voi..visto che sono di napoli ho appena prenotato una visita da un chirurgo al Caldarelli, e sentiamo che ne pensa. Per quanto riguarda la natura di queste cisti sono di grandezze varie e per quanto riguarda i sintomi a volte avverto un leggero fastidio ogni tanto ma il problema che mi preoccupa di più è la crescita prograssiva di esse e la possibilità di possibili infezioni. Comunque vi ringrazio davvero di cuore,buon lavoro a tutti voi.
[#5]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile signora

condivido quanto affermato dai colleghi prima del mio intervento, sulla valutazione spesso necessaria di rimozione chirurgica delle cisti sebacee nel cuoio capelluto:area che comporta spesso aumento di volume e frequenti infezioni delle benignita'.
Pertanto a scopo preventivo si consiglia di operare.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA