Osteonecrosi della mandibola

Buonasera, desideravo una informazione. Mio padre in seguito all'infusione di zometa ha riportato l'osteonecrosi della mandibola. Sottoposto a 2 interventi di osteoplastica laser assistita ed antibiotico terapia purtroppo non ha ottenuto nessun miglioramento. Da una dentascan recente si evidenzia ancora infezione con fuoriuscita di pus (senza osso esposto) . Il medico che lo segue non puo' intervenire ambulatorialmente per il rischio di causare la frattura della mandibola poiche' dovrebbe andare in profondita'. Adesso mi chiedo cosa sipotrebbe fare almeno per bloccare il processo? Si deve fare un intevento chirurgico con anestesia generale e terapia intensiva al seguito? mi sapete indirizzare un centro specializzato per questi problemi? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è sicuramente consigliabile che afferisca alla struttura pubblica presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale dove valuteranno in base all'estensione della necrosi il trattamento più idoneo da attuare
inutile attendere ulteriormente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie , ma secondo la sua esperienza in cosa consiste il trattamento nel caso sia una estensione piu' profonda?
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
difficile rispondere senza conoscere il caso specifico.
In casi estremi si può ricorrere ad interventi ricostruttivi microvascolari, dopo rimozione della parte malata.
Segua il consiglio datoLe dal Collega.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti