Osteosclerosi mandibola

Salve gentili dottori,
Da una panoramica fatta dal mio dentista, si è evidenziata una neoformazione sulla mandibola (sul lato sinistro). Il dentista mi ha consigliato di fare una TAC, da cui si è evidenziata una osteosclerosi. Posso stare tranquillo ?
La ringrazio
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Osteosclerosi, enostosi o dense bone island secondo gli autori anglofoni, si riscontra più spesso nel sesso femminile, nella mandibola, nella regione di molari e premolari.
E' una zona in cui l'osso è più calcificato, non ha significato patologico.

Nulla di cui preoccuparsi

Se mastica un pò di inglese può trovare qualche informazione in questo articolo
http://www.massdental.org/uploadedFiles/5_Publications/Journal/Fall_2010/F10_OralMaxRadiology.pdf

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio la sua tempestiva risposta

Distinti saluti.