Osteotomia ramo mandibolare

Gentili dottori dieci giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento maxillo facciale per correggere la mia malformazione di 3 classe dentoscheletrica;mi è stata eseguita così una osteotomia sagittale bilaterale del ramo mandibolare e messe delle viti in titanio.Mi scuso se la domanda può sembrare banale,ma in questi giorni posso ridere,starnutire o sbadigliare? Vi ringrazio per le risposte,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente
Dopo un intervento di chirurgia ortognatica può ridere sbadigliare ecc. Le consiglio, come le avranno detto, di non mangiare cibi duri e comunque di non esagerare anche con sbadigli e movimenti esagerati della mandibola. Vedrà che da qui a qualche giorno riuscirà sempre meglio a fare tutti i movimenti mandibolare.
Distinti saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.Le confesso che da quando mi sono operato ho il timore che le viti che mi sono state inserite nella mandibola si possano svitare e far saldare le ossa in una posizione errata; può verificarsi questo?