Bruxismo e problemi alla mandibola

Buongiorno

soffro di bruxismo e dolori mandibolari.

Sono stata dal maxillo facciale ma mi ha detto che non si può intervenire chirurgicamente in quanto ho una lesione del menisco mandibolare, e non si può fare nulla...

Questi dolori e problema può portare a stati di ansia, depressione, e stanchezza cronici?

Grazie di cuore

[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Deve fare una visita gnatologica, non dal chirurgo maxillo-facciale. Potrà affrontare agevolmente i problemi descritti con lo specialista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il bruxismo è il serramento o il digrignamento dei denti durante il sonno o la veglia, e può essere aumentato dai farmaci che lei prende (Sertalina).
Ne parli con il medico che l'ha prescritta.

Da solo il bruxismo può dare i dolori che lei lamenta.

Giustamente il chirurgo si è astenuto dall'intervenire perchè non è un caso da operare.

Sottolineo il suggerimento del collega.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)