Cisti sotto molare inf

buongiorno, sotto il sesto molare inf. dopo cura canalare persiste una cisti: mi è stato detto di estrarre dente e sottostante cisti (non mi crea dolore). Se decidessi di effettuare estrazione che opzioni avrei per coprire il buco? un ponte? grazie a chi mi può aiutare
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Ovviamente dopo enucleazione che un buon chirurgo orale può fare ambulatorialmente, e sostituzione con osso autologo o sostanze osteoconduttive, salvo un opportuno tempo di guarigione, la sostituzione con impianto osteointegrato è la più valida oggi disponibile.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
per lunghi tempi di attesa ormai ho la cisti da 1 anno e mezzo, potrebbe essere una situazione pericolosa?
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Se la cisti è stata tenuta sotto controllo la situazione ha una sua pericolosità relativa. Se no è meglio farla controllare appena possibile.

Cordialmente