Ipertrofia massetere guancia sinistra

Buongiorno gentili dottori,
Il mio problema é che ho il massetere sinistro ipertrofico, vorrei sapere se oltre al bite o queste cose per riequilibrare la muscolatura ci fossero delle operazioni o punture che me lo possano sgonfiare e risolvere definitivamente, il mio é piú che altro un problema estetico di asimmetria.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le consiglio una valutazione gnatologica,perchè bisogna stabilire dettagliatamente anche strumentalmente le cause che hanno provocato tale asimmetria.Stabilita la causa si potrà pianificare un piano di terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta