Seconda classe

Buonasera dottori, Sto facendo le ultime riflessioni Per poi decidere se operarmi o no il mio problema è una seconda classe dovrei operarmi la mandibola. Cercando in Internet ho trovato persone preoccupate per quanto riguarda la recidiva, avendo 22 anni è possibile che ci sia la recidiva? Il chirurgo non me ne ha mai parlato l’unica cosa che mi ha detto che dopo l’operazione potrò avere un senso di insensibilità sul mento e labbro inferiore, che potrà tornare come no. In genere secondo lui questo la probabilità aumenta con l’avanzare dell’età. Quanto riguarda la recidiva riuscite a darmi qualche informazione ?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Dovrebbe parlare di questo aspetto più con l'ortodontista che col chirurgo...

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Nel mio caso sono la stessa persona...
[#3]
dopo
Utente
Sentivo parlare persone che hanno avuto una recidiva dopo una cura ortodontica... la recidiva puó esserci anche post operazione cioè dopo osteotomia etc?
[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Francamente non ho mai conosciuto un chirurgo maxillo-facciale che opera e che contemporaneamente faccia l'ortodontista...
A questo punto, chieda al chirurgo-ortodontista.
La recidiva esiste anche delle correzioni chirurgiche, dipende da quello che viene programmato e fatto, dalle caratteristiche del caso, da come viene armonizzata occlusione e muscolatura ecc..