Algia facciale, nevralgia trigeminale,

Buongiorno,

Da circa tre anni soffro di un forte doloro in fondo alle arcate superiori in seguito a una serie di cure dentali(devitalizzazioni e ricostruzioni con perno).Il dolore interessa anche collo, ossa alla base del cranio, tempie occhio e persistente mal di testa.Viste le diverse ricostruzioni e la mandibola sbilanciata mi sono rivolto ad un ortodonzista con competenza gnatologiche che mi ha subito proposto un bite, ma l' uso di quest ultimo si è rivelato inutile.Dopo una serie di lastre(panoramica e rx del cranio) insieme ad un chirurgo maxillo facciale si accorge di una calcificazione del legamento stilo-mandibolare(sindrome di Eagle)e decide di farmi togliere tutti e quattro i denti del giudizio per fissare un intervento per la rimozione della calcificazione.Al consulto seguente con la presenza del primario della divisione maxillo facciale,in seguito a una visita,cambiano opinione in quanto la calcificazione non veniva sentita alla palpazione e mi propongono un altro bite.Dopo tutto il calvario e le enormi spese, il dolore è sempre peggio, non mi fa lavorare e mi tormenta sempre di più.Gentili signori mi consigliate una clinica specializzata o un consulto neurologico visto che nessuno ha mai pensato di farmi fare un RM e magari di darmi un farmaco per il dolore che sembra volermi comprimermi la testa.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo/ma Sig.re/ra,
se gli specialisti interpellati non Le hanno fornito una diagnosi ed una terapia adeguate, Le consiglio di ritornare dal Suo Medico di Medicina Generale, che potrà suggerirLe ulteriori consulenze e/o analisi.
Potrebbe effettivamente risultare utile una valutazione neurologica, come Lei stessa evidenzia, o di terapia antalgica, sempre su indicazione del Suo curante.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti