Saràpossibile anche per l'otoplastica

Salve,vorrei chiedere un informazione.
Ho delle orecchie a sventola(nulla di eccessivo)che vorrei correggere.Volevo chiedere se è possibile effettuare l operazione in ospedale gratuitamente senza rivolgersi a un chirurgo privatamente.
Già in passato nell ospedale della mai città,ho subito un piccolo intervento di chirurgia estetica(si trattava della rimozione di un cheloide di 8 mm dall orecchio destro)in day ospital gratuitamente.
Saràpossibile anche per l'otoplastica?
Purtroppo nn posso permettermi una spesa di 2,3000 euro.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
a differenza del trattamento di una cicatrice cheloidea l'intervento di otoplastica è considerato un intervento a fine puramente estetico e non è rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
mi permetto di aggiungere che se lei ha già avuto un cheloide a livello dell'orecchio, occorre informarla che il rischio di sviluppare cicatrici patologiche nel suo caso è di molto aumentato...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
l'intervento di otoplastica essendo prettamente di natura estetica non è rimborsabile dal SSN. Deve inoltre mettere in conto il rischio di una cattiva cicatrizzazione considerando che ha già avuto un cheloide. In ogni caso si può fare qualcosa per prevenirlo o agire prima che diventi particolarmente grosso.
Relativamente al prezzo mi sembra già abbastanza conveniente la cifra da lei indicata.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it