Rinoplastica narici diverse

Buongiorno,
4 mesi fa mi sono sottoposta a una rinosettoplastica. La mia operazione e durata 2 ore ed era abbastanza complessa, l'osso deviato, il setto deviato. Ora il naso e dritto pero mi preoccupa il fatto che le due narici sono visibilmente diverse cosicche il naso puo sembrare quasi storto. Una e molto piu grande dell'altra. Durante la visita di controllo il chirurgo ha detto che effettivamente ho ragione e una e piu grande dell'altra ma quasi non si vede e che purtroppo non si poteva fare meglio visto quello che c'era prima e che forse dipende anche dal fatto che una parte della faccia e diversa dall'altra. Io vorrei sapere se c'e un rimedio, se un'altro intervento di rinoplastica potesse risolvere la cosa o basta un piccolo intervento correttivo. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
in base a quello che scrive si tratta di una sottigliezza rispetto alle problematiche di partenza, in ogni caso se la differenza è correlata alla diversa dimensione delle narici, si possono simmetrizzare riducendo quella più grossa, tale intervento è abbastanza semplice e consiste in una incisione con asportazione di un piccolo spicchio di cute della narice da ridurre, lo si può eseguire anche in anestesia locale.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non abbia però premura ad effettuare tale correzione perchè magari nei prossimi mesi la situazione locale potrebbe migliorare spontaneamente per via dell'assestamento dei tessuti e della remissione della cicatrice
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta!Aspettero ancora un'po per vedere se la situazione migliora.
[#4]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buona sera,
molte persone hanno una asimmetria del viso che magari non percepiscono prima perchè bloccate su un particolare come ad esempio il naso. (Vedo che lei scrive appunto del viso)Attenda con pazienza il tempo necessario e poi ne discuta con il chirurgo, ci sono sistemi per ridurre la diversità sia delle narici, come accennava il collega, sia per modificare i volumi del volto. Qiundi abbia pazienza e ne parli con il chirurgo.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#5]
dopo
Utente
si puo darsi che io abbia una leggera assimmetria del viso che pero non si nota. Il mio problema e sempre stato il naso che e cresciuto storto, cioe l'osso insieme al setto formava una virgola e naturalmente visto che pendeva verso una parte (parte destra) la narice sinistra era piu grande dell'altra e credo che adesso che il naso e stato raddrizzato (l'osso e il setto sono perfettamente dritti)la narice sinistra e rimasta un'po piu grande.
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
differenze ed asimmetrie tra le due metà del viso sono presenti praticamente sempre e vanno evidenziate bene durante il programmazione preoperatoria. Comunque, premesso che siamo ancora in una fase di assestamento postoperatorio e che bisognerà attendere ancora che il risultato si stabilizzi, successivamente si potrà pensare ad una ulteriore correzione chirurgica.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net