Lipoaspirazione uomo: dolore intercostale

Salve a tutti i gentili dottori che leggeranno questa domanda.
Il problema è il seguente: un anno e mezzo fa circa mi sono sottoposto ad un intervento di lipoaspirazione al petto per ridurre il grasso in eccesso di quella zona. Diciamo che l'intervento non mi ha soddisfatto tanto perchè onestamente mi aspettavo di più. Comunque vengo al dunque, da qualche giorno accuso dei dolori al petto fastidiosi, tipo una specie di fitte, ma comunque un dolore costante che a volte mi si ripercuote anche sulla nuca e sulla schiena, ma il dolore è principalmente sul petto senza distinzione tra lato destro e sinistro. A volte capita durante la giornata che fa un pò meno male, altre che dà più fastidio...
Ho pensato che potrebbe essere un dolore intercostale dovuto al cambiamento di tempo, ma io non ho mai sofferto in passato di questi disturbi, per cui mi sto preoccupando se possa essere qualche dolore dovuto all'intervento di un anno e mezzo fa. Poi un'ultima cosa, da quando ho fatto l'intervento, il petto è diventato un poco più sensibile al dolore, tutto ciò è normale? Se può essere d'aiuto, quando fu, le incisioni mi furono fatte, non sull'aureola, ma più in basso. Grazie in anticipo. Distinti saluti
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
onestamente non credo che i Suoi dolori al petto siano relazionabili alla pregressa liposuzione. Ne parlerei con il Suo medico di fiducia per eventuali approfondimenti diagnostici ed una eventuale terapia.
La maggiore sensibilità della parte prende il nome di iperestesia ed è un disturbo" in genere transitorio.
Stia tranquillo !

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it