Lipofilling per pectus excavatum

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 e sono stato operato, tramite tecnica di Nuss, per il pectus excavatum. Successivamente all'operazione il difetto si è ridotto parecchio ma sarei intenzionato a sottopormi al trattamento del lipofilling per eliminare completamente il difetto estetico. Essendo un ragazzo molto magro, vorrei capire se è possibile per me essere sottoposto a tale trattamento e nel caso in cui non lo potessi fare se ci sono altri trattamenti che mi possano portare allo stesso risultato.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
occorre comunque una valutazione del quadro clinico e della possibilità di aspirare t. adiposo ma in linea teorica la tecnica del lipofilling può essere ripetibile per raggiungere la correzione desiderata.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in soggetti molto magri , in effetti, può esserci una limitazione nel prelevare una quantità di grasso sufficiente ad eseguire un riempimento adeguato, in particolare se il difetto è esteso. E' giusto dunque , pensare di eseguire il lipofilling anche in più sedute chirurgiche per ottenere un buon risultato.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net