Ciste ingrossata sulla schiena

Salve a tutti,
da parecchi anni (circa una decina),ho notato che sulla mia schiena vicino alla scapola sinistra,avevo una piccola ciste (un centimetro di diametro),non mi faceva assolutamente male ed aveva un colore assolutamente naturale,color pelle per intenderci niente di strano.Da 10 giorni a questa parte più o meno,ho notato che si stava ingrossando e che stava diventando color rosso,con anche fastidio a volte quando mi muovo.Prendendo due giorni fa l'aspirina per il mal di testa,essendo anche antidolorifico,ho notato che il "dolore" mi si attenua senza problemi. Volevo chiedervi,per sgonfiarla (come già letto su questo sito) posso usare del Gentalin Beta?Deve obbligatoriamente rimuoverla con la chirurgia?Se sì,posso più o meno informato da voi come sarà l'intervento?Anche perchè io sono un tipo che vedendo i camici bianchi o solo entarndo in ospedale mi viene un pò di mancamento (non me ne abbiate vi prego eheh).
Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
come potrà ben immaginare noi non possiamo fare diagnosi senza visitare il paziente. Dalla sua storia si può ragionevolmente pensare che si tratti di una cisti sebacea in fase infiammatoria che necessita di una terapia per ridurre l'infiammazione. La visita è indipensabile per stabilire se una pomata è sufficiente o bisogna associare ad essa altri farmaci o se è più opportuno il drenaggio chirurgico, in caso di infezione ascessualizzata. L'asportazione chirurgica mediante un intervento ambulatoriale sarà possibile solamente dopo che si sarà risolta la fase infiammatoria.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Con infezione ascessualizzata cosa intende?La ringrazio intanto per la sua opinione e ne terrò assolutamente conto; mi sono anche tranquillizzato anche perchè credevo potesse essere un qualcosa di più grave.Grazie mille per il consulto e per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'ascesso è una complicanza infettiva delle cisti sebacee ed è proprio per evitare questa eventualità che le consiglio di farsi vedere dal medico ora.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#4]
dopo
Utente
Un altro paio di domande mi scusi;nell'attesa della visita medica,come devo comportarmi?Posso andare in farmacia e farmi prescrivere una pomata?Devo stare attento a fare certi movimenti nel caso si rompesse?Se si rompesse come devo comportarmi?Grazie mille.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
...ma la visita serve proprio a questo, a consigliarle cosa fare. E questo un medico serio potrà farlo solo dopo averla visitata.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it