Donazione capelli

Buonasera dottori! La domanda che sto per porvi vi sembrerà stupida e forse lo è, ma non saprei a chi altro chiedere. E' possibile donare i capelli? mi spiego meglio.. L'autotrapianto di singole unità follicolari per rinfoltire il cuoio capelluto la dove ormai i vecchi capelli siano caduti è possibile in base alla densità dei capelli della zona donatrice se non erro. La mia curiosità è questa: Se trovassi qualcuno con tutte le caratteristiche adeguate a un autotrapianto, con il mio stesso colore di capelli (o almeno molto simile) e ovviamente disposto a fare questo, sarebbe possibile fare un trapianto dei suoi capelli su di me? cosi da non aver il limite dei soli miei capelli e poter rinfoltire molto di più le zone interessate dalla caduta.. Spero di essermi spiegato bene e scusate la domanda probabilmente stupida ma prima di arrendermi totalmente alla caduta dei capelli voglio provarle tutte visto che il lato economico non è assolutamente un problema per me. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
in linea teorica sarebbe possibile ma sfortunatamente bisognerebbe fare i conti con il fenomeno del rigetto.
Ovviamente non troverà mai nessun medico (me lo auguro) che la sottoponga a prove di istocompatibilità e ad una terapia immunosoppressiva per un trapianto di capelli!!
Terapia che invece è giustificata in caso di organi salvavita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta, sospettavo che qualcosa da non rendere possibile questo ci fosse. Dovrò rassegnarmi a quanto pare. buona giornata