La mia lieve pseudoginecomastia

salve
dopo aver fatto tutti gli esami necessari oggi ho fatto una visita all'ospedale maggiore niguarda di milano dal chirurgo plastico per la mia lieve pseudoginecomastia...

appena sono entrato mi disse levi la maglietta e subito dopo mi ha detto che l'intervento di lipoaspirazione non me lo puo fare in ospedale perchè si tratta di un intervento di chirurgia estetica e quindi non passa la mutua anzi mi ha detto che solo le persone che hanno un seno molto grande ( seconda ) possono farsi operare a carico del ssn, e infine mi disse vai all'humanitas di milano oppure la multimedica magari te la fanno passare con la mutua, oggi dopo aver sentito le parole di questo chirurgo ho perso tutta la speranza di togliermi questa cosa che condiziona la mia vita da quasi 9 anni

vi prego dottori se avete qualsiasi consiglio da darmi e grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la ginecomastia conseguente ad accumulo adiposo, chiamata ginecomastia falsa, può essere trattata solo con la liposuzione ed ha ragione il chirurgo che l'ha visitata a dirle che si tratta di chirurgia estetica che non è legalmente possibile operare in regime SSN.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net