Occhi piccoli

gentili dottori i miei occchi sono piuttosto piccoli e con l'angolo esterno basso volevo sapere se esiste un intervento per ingrandire gli occhi e allungarli.
sono a conoscenza di un intervento che si chiama blefaroplastica che ha lo scopo di togliere l'eccesso di palle cadente, dovuto all'avanzamento dell'età, dalla palpebra superiore.
Non è il mio caso,anche perchè sono molto giovane ho 22 anni.
voglio solamente renderli più grandi e più lunghi(tra l'altro sono anche un pò ravvicinati).
So anche che si può operare anche con il laser, o sbaglio?
grazie attendo un vostro commento
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Egregio signore,

la chirurgia del bordo orbitario, che contribuisce a definire forma e orientamento degli occhi,è una chirurgia molto complessa che di solito si riserva per gravi patologie malformative o in caso di traumi orbito-facciali che abbiano provocato anche danni funzionali oltre che estetici.

La blefaroplastica è un intervento che riduce il quantitativo di pelle palpebrale, di muscolo orbicolare e di tessuto adiposo peripalpebrale in eccesso. Migliora lo sguardo e fa apparire l'occhio più aperto.
In realtà dimensioni e orientamento del globo oculare non cambiano.
Anche il sollevamento della coda del sopracciglio, ottenibile con tecniche chirurgiche o farmacologiche (tossina botulinica,)può contribuire a migliorare lo sguardo conferendo un aspetto un po' più "orientale" all'occhio.
Sono però tutti effetti; l'occhio resta sempre nel suo allogiamento e con le stesse caratteristiche morfologiche.

Prof.Dott.Mauro Pagano