Laserlipolisi pareri

Salve,sono una ragazza di 28 anni,non sono in sovrappeso,altezza 1,64 per 55kg,faccio attività fisica 3 volte alla settimana,buona alimentazione.purtroppo ho dei cuscinetti sulle cosce ,interno coscia,fianchi ,pancia e le braccia un rilassamento dovuto a diete....ho fatto alcune visite,la prima mi avena proposto endermologie e ozototerapia,ma visto le sedute numerose e il costo mi sn affidata a un chirurgo plastico e ho iniziato la prima seduta di lipodissolve,mi ha assicurato che i cuscinetti andranno via ma per la pancia e braccia mi ha consigliato di sottopormi alla laserlipolisi poichè si tratta di rilassamento di +,però non abbiamo approfondito perkè aspettiamo il risultato della prima seduta di lipodissolve.Vorrei qualke parere,se è pericolosa,effetti collateralii risulati ci sono?poi le guaine si tengono molto?giorno e notte? e per andare al bagno?io ho paura di sottopormi a interventi però mai dire mai.......
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
ogni professionista ha le proprie indicazioni sulla base della propria esperienza. In linea di principio la laserlipolisi ha una sua storia clinica ma i risultati sono molto legati alla macchina che si usa con potenza differenti. Riguardo alle guaine di nuovo ognuno ha il proprio protocollo ma in linea di massima se ne consiglia l'uso per 4 settimane.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente
l'uso della laser lipolisi ha avuto un certo periodo di enfasi che però si è andato progressivamente riducendo. come ogni altro tipo di intervento vi possono essere delle complicanze che però sarebbe bene che le spiegasse nei dettagli il suo chirurgo.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
Gentile sig.ra
Per un caso come il suo, piccole quantità in molti punti del corpo, non riesco a vedere il vantaggio della Laser Lipolisi (che se vera dovrebbe essere fatta in più sedute, dato che allunga di molto i tempi di intervento), rispetto ad una liposcultura in unica seduta ben condotta. La Liposcultura riduce tempi, costi e complicazioni ed aumenta i risultati. A meno che non sia una LaserLipoLisi ..........pubblicitaria. La guaina va tenuta per 30- 40 giorni.......dopo una Liposcultura
Scusi la franchezza
Saluti

Dr. Rodolfo  Eccellente, Specialista in Chirurgia Plastica - Napoli www.rodolfoeccellente.it

[#4]
dopo
Utente
grazie x i consigli................un altro problema è le ho paura d sottopormi a un intervento complesso e con la laser lipolisi speravo d ridurre gli inestetismi e la lassità cutanea delle braccia........
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
in effetti, il vantaggio della lipo-laser è (o almeno dovrebbe) la retrazione cutanea che a volte è soddisfacente a volte un pò meno.

Le ripeto che molti specialisti (me compreso) hanno ridotto l'uso del laser nella liposuzione perchè a fronte di vantaggi tutto sommato modesti rispetto ad una lipo convenzionale si è esposti a rischi non indifferenti (come le ustioni).

Francamente non sono contrario in assoluto, ma credo che lei ne debba parlarne con serenità e franchezza al suo chirurgo.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
cavolo non sapevo delle ustioni.......ma il mio medico m ha proposto la lipolaser se lipodissolve nn darà risultati sulle braccia perkè sulla culotte già vedo qlke miglioramento...
[#7]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
Diventa più complesso e più costoso effettuare Lipodissolve e Laser Lipolisi in numerose sedute, piuttosto che fare Una liposcultura in unica seduta, ben fatta. Per quanto riguarda poi la retrazione cutanea non solo è tutta da dimostrare, ma addirittura non se ne capisce quale ovrebbe essere il razionale. Le ustioni sono un evento rarissimo con la laserLipolisi, non ha la potenza per fare ustioni a meno di non fare errori grossolani. E' sicuramente più probabile con gli ultrasuoni interni focalizzati. Stia attenta e faccia solo le cose giuste e ricordi che solo il suo chirurgo, di cui deve avere massima fiducia, Le potrà dare le giuste indicazioni, in quanto conosce a fondo il suo caso, e nessun altro. Saluti
[#8]
dopo
Utente
si grazie...il mio medico m ha consigliato la laserlipolisi .....ma x il momento continuo con la lipodissolve.....xx la culotte x sottopormi a un intervento c devo pensare ancora...
[#9]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Caro utente,

dipendentemente dal laser usato, dalla cute e dal grasso, si può modulare l'intensità della fonte e anche in mani espertissime le ustioni sono possibili anche se poco probabili (come ogni altra cosa in chirurgia, le complicanze rimangono tali fino a quando non si verificano..), e personalmente ne ho viste e medicate diverse.

L'effetto sul derma con conseguente retrazione cutanea è poi da anni sotto la lente di ingrandimento degli specialisti ed i risultati sono a tutti disponibili negli articoli abbondantemente pubblicati su riviste tecniche e tranquillamente consultabili online.

In particolare il meccanismo per il quale si ha una retrazione cutanea lo si conosce bene ed è ben chiaro da anni ed è stato addirittura sottoposto ad un modello matematico (pubblicato nel 2008) che ne chiarisce la dinamica cellulare nel dettaglio.
(chiunque ne avesse curiosità posso dare tutti i riferimenti bibliografici del caso)

Detto questo non sono un gran sostenitore del lipodissolve, non avendone mai visto dei gran risultati e concordo con il collega che una guaina contenitiva debba essere indossata per 30-40 giorni

come già detto in precedenza sarebbe bene che discutesse di tutto questo con il suo chirurgo

Non serve demonizzare la tecnica chirurgica serve solo usarla con cautela

buona serata
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio per i consigli......io nn sono eccessivamente grassa e faccio molta attività fisica,x la liposcultura x adesso nn me la sento......avevo pensato al lipolaser poikè ho letto ke è meno invasiva e forse farebbe x il mio caso visto ke ho da sistemare esterno coscia,interno coscia,fianchi,braccia e addome ma nn in grosse qntità.....sinceramente cn la prima seduta d lipodissolve ho visto ke i cuscinetti esterno coscia sn molto + sgonfi.....ma in riferimento al lipolaser la guaina qnto va tenuta???sn previsti dei punti nel punto dv entra il laser?
[#11]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
la guaina è sempre bene mantenerla per 4 settimane e si deve suturare il foro di accesso della cannula con un punto.
buona giornata
[#12]
dopo
Utente
ahhhhhhhhhh cavolo quindi c sn i punti..............
[#13]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente
io credo che lei debba discutere molto più approfonditamente sul procedimento cui sta per sottoporsi.
cordiali saluti
[#14]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Le faccio notare tra l'altro che laser lipolisi e laser-liposuzione sono due cose diverse. (qui stiamo discutendo del secondo procedimento e non del primo..almeno io)
Credo che si stia in questo dibattito facendo confusione tra i due trattamenti.
Discuta con serenità con il suo chirurgo
[#15]
dopo
Utente
la laserlipolisi è lo scioglimento del grasso di dimensioni nn grandi attraverso il laser....io della liposcultura nn ne ho parlato....vorrei dei pareri su il primo procedimento,poikè nn ho grandi accumuli e nn voglio sottopormi a un intervento,voglio solo togliere qlke cuscinetto......interno eseterno coscia,fianchi,addome e togliere le braccia a pipistrello....
[#16]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Ora è più chiaro,
la laser-lipolisi non richiede l'uso di cannule nè di incisioni di sorta (e quindi di punti), perchè il grasso viene solo sciolto e manca la fase aspirativa-meccanica della suzione.

in ultima analisi, è un procedimento non invasivo, senza rischi di ustione (se ben modulato) e con un effetto retraente della cute documentato e descritto ed ancora sotto fase di studio.

saluti
[#17]
dopo
Utente
sempre laserlipolisi ... quindi nn prevede punti,altra domanda la guaina nella laserlipolisi quanto tempo deve essere tenuta?i risultati dopo qnti mesi s vedono? si può fare unica seduta e trattare braccia,interno-esterno coscia,pancia,fianchi e glutei? bisogna sospendere la palestra x molto??se esempio la faccio a maggio a giugno posso andare a mare?grazie x le risposte
[#18]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8

la guaina nella laserlipolisi quanto tempo deve essere tenuta?
4 settimane

i risultati dopo qnti mesi s vedono?
necessitano diversi mesi per il riassorbimento dell'edema, fino anche a 12 mesi

si può fare unica seduta e trattare braccia,interno-esterno coscia,pancia,fianchi e glutei?
dipende dal suo stato e dal macchinario usato, generalmente si preferisce fare in più sessioni

bisogna sospendere la palestra x molto?
4 settimane

se esempio la faccio a maggio a giugno posso andare a mare?
lo sconsiglierei, ma se proprio deve usi una protezione totale, applicata ogni 90minuti di esposizione

grazie e buona giornata
[#19]
dopo
Utente
grazie mille le info dottore :) peccato ke abito in sicilia....