Buchi coscia destra

gentile dottore,
fin da piccola (pochi mesi dalla nascita) ho presentato degli strani buchi presenti sull'esterno coscia di destra... un chirurgo dell'ospedale di lucca mi ha "visitata" (mi ha dato appena un'occhiata) e ha sentenziato dicendo che sia senz'altro cellulite.
A me pare una cosa molto strana,la mia impressione da inesperta è come se non mi si fosse disteso un muscolo laterale e che poi al massimo SUCCESSIVAMENTE mi si sia depositata la cellulite... le due cosce sembrano quasi di due persone diverse tanto sono dissimili tra loro! ciò è possibile? questa è un'immagine per darle meglio l'idea. (sono quella posta nel mezzo)
http://img710.imageshack.us/img710/4893/29421024254567988781325.jpg
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile dare risposte definitive senza una valutazione diretta della situazione ma in linea generale vi possono essere avvallamenti esteticamente visibili dovuti ad un deficit o surplus sottocutaneo. Armonizzare la sua coscia si può effettuare mediante tecniche di lipofilling o liposcultura a secondo del minus o del plus.
Una visita presso un professionista può dare risposte più precise. Riguardo alla visita frettolosa occorre valutare in che contesto è stata effettuata e se lei richiedeva correzione.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
ho visto la sua foto ed in effetti il difetto è piuttosto evidente.
credo che lei debba fare quantomeno una ecografia per stabilire con un minimo di criterio la natura degli accumuli e la loro estensione.
Difficile parlare di cellulite senza visione diretta.
Nel caso fossero realmente accumuli adiposi, una lipoaspirazione e lipofilling (riutilizzare il grasso estratto per riempire eventuale avvallamenti) potrebbe essere una soluzione da considerare
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

la foto può solamente dare un'idea molto approssimativa del problema, ma solo una visita accurata (non "un'occhiata"), fornirà degli elementi utili per poter pensare ad un possibile trattamento chirurgico. La valutazione , infatti, del tipo di accumulo adiposo, tono cutaneo, eventuale eccesso cutaneo ed altro sarà dirimente se indicare un possibile rimodellamento tridimensionale dell'area mediante liposuzione e lipofilling.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net