Liposuzione per ginecomastia

ho 45 anni e da più di 20 sono affetto da un rigonfiamento mammario, non so se per eccesso di grasso o per ginecomastia, che mi ha sempre procurato quanche problema di carattere psicologico. Sono alto 1,77 e peso 72 kg. So che è possibile ovviare con un intervento di liposuzione. Dove si può effettuarlo a Roma? Quanto costa normalmente? Si svolge anche in strutture pubbliche? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente non è possibile con un consulto via internet procedere alla valutazione della sua ginecomastia se sia vera o pseudoginecomastia. Nel primo caso dovrebbe eseguire una asportazione parziale o totale anche della ghiandola mammaria nel secondo una lipoaspirazione potrebbe risolverle il problema. Sono interventi che noi tutti eseguiamo,a Roma o in altre città.Non esiti a contattarci per qualunque cosa.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Valter Degli Effetti Chirurgo plastico 22
Gentile signore,
Per dirimere il dubbio di una ginecomastia vera, ovvero a prevalenza ghiandolare, o falsa ovvero a prevalenza adiposa, le consiglio di sottoporsi oltre che ad una visita ad una semplice ecografia della regione mammaria.
Come ha notato o parlato di prevalenze adipose o ghiandolari. Infatti, se in teoria la distinzione è netta, nella pratica le due condizzioni spesso coesistono, è pertanto necessario rimuovere chirurgicamente la porzione ghiandolare dell'inestetismo e rimodellare la porzione adiposa circostante mediante liposcultura in modo da ottenere un risultato estetico migliore.
Scelga tra gli specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva quello che le da più fiducia.
Per il costo, non posso aiutarla senza la valutazione diretta del problema del problema.
Ed infine svolgendo solo attività privata non so dirle se vi sono sedi pubbliche che lo eseguono. A rigor di logica credo che in strutture pubbliche possa essere eseguita la rimozione della componente ghiandolare, che deve essere considerata anche come preventiva nei confronti dello sviluppo di gravi patologie. Infatti l'ipertrofia della ghiandola mammaria nell'uomo aumenta l'incidenza di patologie neoplastiche.
Il rimodellamento della porzione adiposa invece, dovrebbe essere considerata una terapia a carattere estetico e pertanto, come tale, non erogabile dal sistema sanitario nazionale.
Ripeto questo è una mia deduzione si informi presso strutture pubbliche se corretta o meno.
Rimanendo a sua disposizione per ulteriri chiarimenti le invio cordiali saluti.
Valter Degli Effetti

[#3]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
buongiorno le rispondo per informarle dei passi che bisognerebbe che lei facesse prima di pensare ad un eventuale intervento:
1) visita chirurgica plastica
2) ecografia mammaria
3) eventuale valutazione di esami diagnostici
- l'intervento si esegue in day surgery con eventuale notte di osservazione .
4) i costi sono tutti a carico del paziente .
la casa du cura dove esercito si fa regolarmente tale intervento.
Dr.P.Adilardi ---- c.u.p.0442.602688

Dr.Pasquale Adilardi

[#4]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
test

Dr. Luciano Leanza

[#5]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
La ginecomastia può essere corretta con tecnica chirurgica di mastectomia e/o liposuzione in base alla situazione clinica verificabile solo dopo accurata visita specialistica previa ecografia mammaria bilaterale.La liposuzione e la mastectomia si eseguono in anestesia locale in day surgery.Inoltre è importante un colloquio con il chirurgo per chiarire il risultato finale( vedi www.dayclinic.it sezione chirurgia estetica mastoplastica), esiti cicatriziali e costo dell' intervento.
Distinti saluti
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,

la ginecomastia, ovvero la presenza di tessuto mammario nell'uomo è una patologia che al di là dell'aspetto estetico, deve essere trattata chirurgicamente. Tutto ciò ovviamente avverrà solo dopo una visita medica ed un accurato esame obiettivo che ci consentirà di fare un'adeguata programmazione chirurgica. Durante la visita, inoltre , ella sarà adeguatamente informato perchè conoscere bene su tutti gli aspetti dell'intervento chirurgico, riduce paure e tensioni.
I costi saranno quantificati dopo la programmazione chirurgica.
distinti saluti

Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net