Complicazioni post seconda mastopessi

Salve ringrazio in anticipo chi mi risponderà', ecco la storia: 21 anni fa ho fatto una prima mastopessi additiva con protesi sotto muscolo intervento riuscitissimo,nessun dolore nessuna complicazione come non aver protesi.40giorni fa ho fatto una seconda mastopessi più' ho inserito protesi240g in dual plane. Adesso le mammelle sono asimmetriche la sinistra e' molto dolorante e dura in entrambe sento bruciore che si irradia anche dietro la schiena . Ho fatto per un mese terapia con accoleit ora il kir mi ha detto di prendere oki per il dolore e massaggiare con i massaggi il bruciore peggiora non so che fare.saluti
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Buongiorno, per quel poco che si puo' capire da una mail, c'e' una qualche forma infiammatoria post-intervento che speriamo si possa risolvere al piu' presto. Tutto quello che il chirurgo sta indicando di fare rispetta quanto normalmente viene prescritto nel decorso postoperatorio di una mastopessi con protesi. E' molto difficile valutare quanto sta accadendo da queste poche informazioni. Uno stretto, franco e ravvicinato contatto con il chirurgo che ha eseguito l'intervento e' la cosa piu' importante da mantenere. Nulla vieta di esprimee con grande sincerita' il desiderio che il chirurgo ricerchi una seconda opinione da un collega esperto riguardo al da farsi se proprio le sembra che le cose non migliorino ed una seconda opinione la farebbe stare piu' tranquilla.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Boriani la ringrazio per la risposta il mio chirurgo mi vedrà' tra un mese quindi io nel frattempo cosa faccio? Prendo oki o aspetto? Un cordiale saluto
[#3]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Si figuri. L'oki puo' prenderlo ammesso che non le dia disturbi di stomaco, nel qual caso puo' associare un gastroprotettore come l'omeprazolo. L'oki e' un atiinfiammatorio ed antidolorifico per cui se sente bruciore e' giusto che si prenda qualcosa per sedarlo,
Se non si sente sicura di come le cose stanno andando chiami il chirurgo e chieda se e' il caso di vederlo prima. Sicuramente sara' come minimo in grado di rassicurarla o capire il meglio da farsi. E' difficile per me dare altre indicazioni senza un esame obiettivo della sede operata.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo