Rino filler mi aiutate a capire?

Salve tempo fa ero interessata ad una rinoplastica ma poi ho rinunciato visti i prezzi e anche perché ho visto alcuni interventi su internet e mi sono un po impressionata e anche il post operatorio non mi è sembrato una passeggiata, il mio difetto è una lieve gobba sul naso che però a me crea disagio se con il dito alzo un po la punta all'insù sparisce quasi quindi ho pensavo di provare la tecnica del rino filler che se non erro è tipo la stessa procedura dell'ingrandimento delle labbra x quanto ne so io infiltrato dell' acido ialuronico e modellano un po il naso, nel mio caso ce ne vorrebbe giusto un po nella punta e un po nella parte superiore per affinare le due parti con la piccola gobba correggetemi se sbaglio... Ma io mi chiedo 1 quanto dura l'effetto 2 questo rende il naso più grosso? 3 è doloroso 4 Quanto può costare? 5 quante volte si può ripetere se dura poco? È pericoloso o dannoso alla salute? GRAZIE IN ANTICIPO e scusate le tante domande insieme :)
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande:
1 quanto dura l'effetto: mediamente anche un anno, con un riassorbimento parziale nel tempo...alcune volte tale procedura, se gradita al paziente, può essere sostituita da un intervento più duraturo come il lipofilling
2 questo rende il naso più grosso? non più grosso in sé, la procedura, se possibile, ha lo scopo di diminuire i difetti camuffandoli
3 è doloroso - sono semplici iniezioni ambulatoriali, un po' di dolore c'è ma è sopportabile e confinato alla seduta
4 Quanto può costare? difficile dirlo senza vederla, dipende dalla quantità (ogni fiala ha un costo), dal tipo di prodotto (esisto filler di case diverse con prezzi diversi) e dall'onorario del medico (anch'esso variabile)
5 quante volte si può ripetere se dura poco? tutte le volte che crede oppure trasformarlo in un lipofilling
È pericoloso o dannoso alla salute? l'acido ialuronico è un filler riassorbibile, non pericoloso né dannoso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non sono un sostenitore dei filler al naso. Il naso è una struttura complessa che dovrebbe essere trattata solo con cartilagini autologhe. I filler si riassorbono dopo pochi mesi, non possono rispettare le.forme del naso, xche sono dei gel.
Le consiglio sicuramente una rinoplastica sia per ridurre la gobbetta che per alzare la punta.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ringrazio il dottor Bollero per la sua risposta assolutamente esaustiva! Per quanto riguarda il dottor Loiacono volevo dirle che ho specificato il motivo per cui non posso fare la rionoplastica troppo costosa ed ho paura... Quindi dovrò adattarmi sperando in un buon risultato :) Grazie a tutti comunque!
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentilissima,
non so se ha risolto il suo problema oppure il mio consulto può esserle ancora utile.
I filler utilizzati per correggere i difetti nasali sono generalmente di acido ialuronico cross linkato, ossia acido ialuronico di lunga durata o filler semipermanenti che sono dei derivati dell’acido polilattico o dei fili riassorbibili che vengono micronizzati ed iniettati a micro gocce. Il rinofiller si può utilizzare solo per correggere dei difetti minimi, però non è indicato nei gibbi nasali, come ho visto fare. Una delle caratteristiche anatomiche perché un naso sia esteticamente bello è che deve avere l’angolo fronto-nasale incavato. Se c'è un gibbo e si riempie questa parte, il gibbo viene cancellato, ma il naso avrà un profilo molto diritto, da "proboscide di elefante". Fortunatamente, molti dei medici che fanno questo trattamento in maniera sbagliata, usano sostanze riassorbibili.
Quindi quello che consiglio è innanzitutto una visita con un bravo professionista per poter valutare quale è la tecnica più adatta al suo caso. La rinoplastica non è affatto un intervento doloroso, si può solamente avere fastidio a respirare per bocca per una settimana, per via dei tamponi. Anche i tamponi ora sono vasellinati per cui non fa più male rimuoverli. L'anestesia è locale con sedazione cosciente, quindi non più totale come in passato.
Se desidera più dettagli può visionare il video che parla del rinofiller nel mio canale youtube massimo re.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926