Un ultimissima domanda,dopo quanto tempo,escluse le attività rischiose quali giocare

gentilissimi professori ad oggi sono passati 15 giorni dall'intervento di rinosettoplastica e turbinati (finalità estetica/funzionale),considerando che mi sono stati tolti i cerotti da soli 3 giorni e la temperatura climatica è sotto 0,volevo sapere se uscendo ad esempio la sera con amici l'eccessivo freddo potrebbe arrecare danni al risultato dell'operazione. Inoltre volevo gentilmente sapere dopo quanti giorni potrei ricominciare a fumare,e in linea di massima dopo quanto tempo la "situazione" ritorna stabile nel senso che ho ancora molto fastidio a lavarmi/toccarmi bene il naso,la punta è gonfissima e molto sensibile,il labbro superiore rigido. Un ultimissima domanda,dopo quanto tempo,escluse le attività rischiose quali giocare a calcio/andare a ballare,posso ricominciare a svolgere attività tranquillamente senza preoccuparmi dei potenziali danni che potrei arrecare al naso? Grazie veramente x il consulto
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non ci sono particolari problemi ad uscire la sera anche se con il freddo. Per l'attività fisica, invece, è meglio attendere un mese dalla rinoplastica. Per il fumo...... più tardi riprende, meglio è.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net