Acido ialuronico al seno

Salve, sono una ragazza di 29 anni, da otto mesi diventata mamma di due stupende gemelle!ho allattato solamente 20 gg ma il mio seno si e svuotato completamente nella parte superiore.volevo chiedere un consiglio su la modella zone del seno con acido ialuronico.non volendo intraprendere la strada della misto plastica additiva, piu per il dolore che altro, chiedo secondo voi potrebbe essere una buona prova fare un trattamento di acido ialuronico?sentendo qua e la so che i costi sn elevati, parlano di 4000 euro..secondo voi e' un costo troppo elevato?
Saluti
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
personalmente le sconsiglio l'aumento del volume mammario con acido ialuronico per le complicanze che può portare (in Francia per questa indicazione l'uso è stato vietato) e per le difficoltà che crea nell'esecuzione degli esami strumentali per lo screening del tumore della mammella.
Inoltre il risultato è temporaneo, i costi elevati e la pratica non particolarmente indolore.
Il dolore legato alla mastoplastica additiva non è elevato e comunque è gestibile con comuni farmaci antidolorifici assumibili per bocca. Inoltre i risultati ottenibili sono sicuramente più predittibili che quelli ottenibili con l'acido ialuronico.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Innanzitutto complimenti per le due gemelle.

L'acido ialuronico macromolecolare utilizzato per rimodellare il seno è fortemente sconsigliato tant'è che l'anno scorso la casa madre ne ha sospeso la promozione. L'insorgenza di micronoduli o pseudo cisti in seguito al trattamento possono creare delle difficoltà al radiologo nello screening e nella diagnosi di neoplasie mammarie.

Esistono molte tecniche di tipo chirurgico (lipofilling, protesi, mastopessi) indicate per un rimodellamento del seno non di tipo temporaneo come l'iniezione di acido ialuronico. Le tecniche anestesiologiche moderne consentono tra l'altro un'ottima copertura antidolorifica nel post operatorio.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non sono un sostenitore dell ac ialuronico all seno, anche perché per legge non si può fare. Credo che la mastoplastica sia la strada più soddisfacente e prevedibile.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Attualmente l'uso dell'acido ialuronico per aumenti del seno è sconsigliato dal ministero della sanità in attesa di ulteriori approfondimenti. Pertanto può cercare altre soluzioni dove le protesi mammarie rappresentano la scelta più sicura e con ottima soddisfazione delle pazienti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Concordo pienamente con i Colleghi che mi hanno preceduto.
Aggiungo solo che esistono ormai delle tecniche o meglio dire degli accorgimenti che si attuano al termine dell'intervento di mastoplastica additiva che riducono di molto il dolore post operatorio anche nel caso si sia posizionata la protesi sottomuscolare. Ne parli con qualche collega della sua zona e le darà certamente delle delucidazioni ulteriori.

Cordiali saluti

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it