Lipofiling

egregio dottore , volevo porle un quiesito, avrei intenzione di effetuare un lipofiling per togliere le occhiaie , vorrei sapere secondo ei se è piu indicato farlo ad agosto oppure magari spostarlo in inverno ? ho letto su internet che il tessuto autologo trapianto e molto sensibile anche alle temperature , lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Salve,
questa è una delle domande che il chirurgo riceve più frequentemente. Mi posso operare in estate?
La risposta è sì sempre allorquando lei segua con cura tutte le istruzioni che il suo chirurgo le darà. E' importante restare in ambienti climatizzati, dove la temperatura non sia molto alta e stare un po' più attenti nelle due settimane successive al lipofilling.
Qualsiasi intervento di chirurgia plastica estetica può essere effettuato in estate. Ripeto è fondamentale seguire le °istruzioni° postoperatorie del chirurgo.

-cordiali saluti,

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie egregio dottore , vorrei sapere per quanto tempo non potrò pretendere il sole ? Oppure se magari dopo 15gg posso andre al mare e stare sotto l' ombrellone .
[#3]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
E' consigliabile non prendere solo fino a completa risoluzione delle ecchimosi, laddove si formino. Questo per evitare discromie ed iperpigmentazioni dovute ai raggi solari.