Asimmetria del seno

Buongiorno, sono qui per chiedere un parere.
Mia sorella più piccola ha 17 anni, e stanotte mi è venuta a svegliare piangendo perchè ha un'asimmetria del seno piuttosto evidente. Sul seno sinistro porta una 4 di reggiseno, e sul seno destro una seconda piena.
Ecco la mia domanda è: è il caso di andare da un medico per valutare la faccenda o data la sua età non si può intervenire in alcun modo?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
le consiglio di sottoporre sua sorella ad una visita specialistica presso un chirurgo plastico di vostra fiducia allo scopo di inquadrare meglio il suo problema e le possibili soluzioni.
E' probabile che le venga sconsigliato di intervenire per il momento, ma in ogni caso, oltre a tranquillizzare psicologicamente la sorella, avrete le idee più chiare sull'iter da seguire nei prossimi anni.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
può sicuramente sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma è fondamentale che faccia una visita da un chirurgo plastico.
saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A 17 anni io partirei con una diagnosi...quindi valutazione senologica in primis con eventuale consulenza endocrinologica.
Anche perché bisogna impostare strategie correttive quando si è sicuri che non vi siamo più cambiamenti nella forma del seno e non...stanotte mi è venuta a svegliare piangendo perchè ha un'asimmetria del seno piuttosto evidente...è un problema acuto o da lungo tempo?
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
intanto ringrazio tutti i medici che hanno avuto la cortesia di rispondere..
è un problema abbastanza evidente si, porta una seconda piena a dx e una quarta a sx.
si è presentato dai 14 anni ma non si notava, e adesso sta andando sempre peggiorando.. molti mi hanno detto che alla sua età non si può fare nulla.. ma è proprio vero? grazie