Intervento?

Cordiali saluti cari medici.
Sono una 20enne con un piccolo problema estetico al seno, ptosi presente dai primi anni di pubertà ma peggiorata dopo diverse diete dimagranti.. :((
Io vorrei ricorrere alla chirurgia estetica ma ponendomi diverse domande.
Io vorrei rialzare il seno anche diminuendo tranquillamente di una taglia, ma senza protesi e senza cicatrici a T come per la mestopessi.
La mestopessi additiva in round block potrebbe soddisfare le mie richieste?
La chirurgia al seno può creare gravi problemi con l'avanzare del tempo?
I costi più o meno a quanto si aggirano?
La crioprass terapia esiste sul serio??
Cordialissimi saluti. :)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la mastopessi round block viene eseguita in determinati casi (in genere i meno gravi) e per sapere se è indicata nel suo caso è indispensabile una visita, lo stesso dicasi per i costi. Quanto al passare del tempo no, non crea particolari problemi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente, se Lei non vuole una protesi deve eseguire una mastopessi e non una mastopessi additiva. Il tipo di cicatrice dipende molto anche da quanto il Suo seno debba risalire e quindi da quanta cute debba essere rimossa. Se non si taglia non si toglie. Consulti un chirurgo di Sua fiducia che solo vedendola sapra' consigliarle la cosa giusta. Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
ovviamente per darle risposte definitive sul suo caso occorrerebbe visitarla ma in linea di massima il miglior risultato per una mastopessi senza protesi è con cicatrici intorno all'areola e verticale sino al solco, al massimo a J.
A lungo termine i risultati sono stabili.
I costi variano a seconda del chirurgo, dove opera etc...
Una visita rimane comunque fondamentale per capire qual'è l'intervento più idoneo al suo caso
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com