Botulino e ialuronico con Xarelto??

Mia moglie, mia coetanea, ha regolarmente fatto botulino e riempimento con ialuronico sulla faccia. Da 1 mese assume XARELTO, 1 pastiglia da 20 ogni giorno.
Corre maggior pericolo di ematomi per le iniezioncine? Deve evitare di prenderlo il giorno prima o il giorno dopo??
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Il farmaco da lei indicato è un anticoagulante di nuova generazione e pertanto aumenta la probabilità di formazione di ematomi/ecchimosi nella sede delle iniezioni di botulino/filler, ma non rappresenta una controindicazione.
Le consiglio di discutere l'eventuale sospensione e, nel qual caso le modalità, con il medico che glielo ha prescritto.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Mia moglie non vuole assolutamente dire al suo cardiologo, che le ha prescritto le pastiglie, che fa questi interventi estetici. Fa tutto di nascosto. Le può dire Lei qualcosa al riguado?
Quando glielo ha prescritto, c'ero lì anch'io, la ha detto che in caso di INTERVENTI ghirurgici sospenderlo il giorno prima. Queste punturine vanno considerate così? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Cortesemnet attendo qualche indicazione da Lei visto quanto scrivevo sopra. Basta sospenderlo il giorno prima? Grazie
[#4]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Le confermo che per semplici punturine basta sospenderlo il giorno prima.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ce l'ha domani. Stsera niente farmaco. Le farò sapere grazie 1000
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, mia moglie ha fatto oggi pomeriggio. Ematomi nulla! Grazie 1000 nuovamente.