Pseudoginecomastia

Gentili Dottori sono qua a scrivere per sapere il costo indicativo di un operazione.
Leggendo e guardando foto sul web ho ben capito che il mio problema non è ginecomastia vera e propria ma soltanto tessuto depositato sotto il torace risolvibile secondo molti siti web con la lipoaspirazione.
Sono un ragazzo di 1.75 cm e peso 78kg.
E chiaro che non visitando il paziente e impossibile stimare il costo dell operazione ma nella migliore o nella peggiore dei casi qual'è il costo medio dell operazione ? e poiche io vivo all estero e dovrei scendere in italia appositamente quali analisi dovrei presentare e in quanto tempo va fatta l operazione ?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le variabili per un preventivo sono diverse dall'onorario dei chirurghi e dell'equipe ai costi di clinica quindi una cifra buttata li potrebbe confondere.
Inoltre vanno agigunti i costi dei farmaci del postoperatorio (di solito irrisori), degli indumenti elastocompressivi e del linfodrenaggio postoperatorio.
riguardo ai tempi d'attesa variano da chirurgo a chirurgo.
Gli esami indicati sono ematochimici di routine e elettrocardiogramma. In più personalmente faccio sempre eseguire eco regione toracica x valutazione ghiandola e tessuto adiposo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com