Elice deformato

Salve a tutti,
dalla nascita ho l'elice dell'orecchio destro,soprattutto, un po schiacciato e ripiegato e non mi piace affatto, mentre quello sinistro è quasi normale.
Vi allego delle foto e magari potete dirmi come posso migliorare e se serve per forza un intervento per migliorare.

http://imageshack.com/a/img827/6046/hnls.jpg

http://imageshack.com/a/img845/8871/ncjz.jpg

Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per migliorare l'aspetto delle sue orecchie sarebbe necessario un intervento chirurgico di correzione.
La cicatrice viene generalmente creata a livello della piega del corpo dell'elice, quindi coperta ed invisibile.
La ripresa e' piuttosto veloce e comporta una medicazione che viene rimossa generalmente dopo 10-14 giorni.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo... Su quanto si aggirerebbe il costo è non vi è altro metodo al intervento vero?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Purtroppo tale problematica è risolvibile soltanto mediante la cbirurgia, non vi è alcun trattamento o altro cbe possa modificare la forma delle orecchie.
Per regolamento di questo sito non possiamo dare informazioni riguardanti i costi degli interventi.
Posso soltanto dirle che quest'ultimi variano da chirurgo a chirurgo e spesso da zona a zona in cui viene effettuato (centro, nord o sud Italia).
Le consiglio comunque di affidarsi ad un chirurgo specifico di tale settore ovvero che possieda una specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Saluti,
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In generale una malformazione congenita può essere operata con SSN.
Può iniziare il suo percorso rivolgendosi ad un reparto di chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ora mi informerò
Distinti saluti