Blefaroplastica inferiore

Buongiorno, il 18 marzo mi sono sottoposto a intervento di blefaroplastica inferiore. non avevo borse a nessun occhio, il problema era ed è ancora! che quando sorridevo e sorrido! mi uscivano e mi escono ancora! delle borse terribili da spaventare i bambini...
parlo al passato e al presente perchè appunto non è cambiato nulla ma proprio nulla, infatti quando rido o chiudo gli occhi per la luce, escono di nuovo come prima le borse. mentre quando non faccio nessuna smorfia non escono come del resto prima dell'intervento.
a me sembra strano che la pelle si debba adattare...perchè non è migliorato di niente. quando sabato 22 ho tolto i punti e i cerotti e ho fatto presente la cosa, il chirurgo manco mi ha risposto...ho letto dappertutto che ci vogliono anche mesi per valutare il risultato finale, ma come è possibile che avendo asportato grasso e penso anche cute, non si noti un minimo miglioramento? il chirurgo mi ha fissato l'ultima visita tra 6 mesi per valutare il risultato finale che ho già davanti ai miei occhi secondo me.
il chirurgo ha 25 anni di esperienza almeno stando a quello che c'e' scritto nella sua pubblicità.
sono demoralizzato e ho buttato solo soldi, non so che fare.
grazie per le vostre risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Innanzitutto calma, non è facile ma bisogna avere pazienza..dopo una settimana, soprattutto nella blefaroplastica non è il risultato finale...
L'asportazione cutanea nella blefaroplastica inferiore è in genere minima e ogni edema ed ecchimosi si raccoglie facendo sembrare le palpebre più gonfie di prima.
faccia impacchi di ghiaccio o usi cerotti a radiofrequenza per diminuire l'edema.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore della risposta.
edema esterno praticamente non ne ho, può essere interno e quindi gonfiare ancora quando rido?
grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Senza vederla non posso essere super sicuro ma è ovvii o che stringendo gli occhi l'edema potrebbe pronunciarsi maggiormente.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ok grazie dottore.
forse avrei dovuto farmi operare dal primo dottore che mi ha visitato e che mi aveva detto che il mio era solo un problema di cute in eccesso e lui avrebbe asportato appunto cute e poi dopo due mesi fatto delle punturine di botox e forse non avrei ancora i borsoni di vuitton quando rido....menomale che la metto sul ridere
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non lasci spazio a dubbi...sicuramente ha fatto la scelta migliore...deve solo avere pazienza
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ok grazie Dottore,aspetterò