Domanda post mioplastica (polpacci)

Gentili medici,

Ho effettuato un mese fa un intervento di mioplastica per correggere polpacci atrofici dovuti a piede torto. Le mie intenzioni iniziali erano di mettere protesi di dimensioni diverse dal momento che i miei polpacci sono asimmetrici. Il chirurgo però me lo sconsiglio dato che secondo lui la differenza era poca, e quindi mi son fidato. Oggi mi ritrovo con la gamba sinistra, quella che era più grande bella e piena così come la desideravo, la destra ha invece ora le medesime dimensioni che aveva la sinistra prima di essere operata, e la cosa non mi soddisfa dal momento che non solo l'asimmetria sembra ora più marcata, ma non era questo il risultato che mi aspettavo, anche perché mi fa capire che forse il chirurgo ha fatto un errore di valutazione e invece di due "grandi" sarebbe stato meglio inserire una "media" e una "grande".

Detto ciò, le mie domande sono due

-posso aspettarmi che le dimensioni aumentino con il rilassarsi dei tessuti nel corso dei mesi, oppure è una cosa minima? (Le protesi sono state messe in sede sottofasciale)

-come mai nella parte di polpaccio sovrastante il perimetro della protesi non mi crescono più peli? È normale? È reversibile? Questo specie nella gamba che prima era più piccola, nell'altra qualche pelo qua e la è uscito

Spero di essere stato chiaro a sufficienza, confidando in una vostra gentile risposta vi porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le consiglierei di attendere ancora un po' per una valutazione definitiva. Per quanto riguarda la crescita dei peli dovrebbero ricrescere senza problemi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Graziano per la risposta,

Per quanto riguarda le cicatrici invece quanto tempo mediamente è necessario attendere perché diventino quasi invisibile o comunque si attenuino?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
dai 3 ai 6 mesi circa