Info post rinoplastica

buon giorno, 2 settimane fa ho effettuato la rinoplastica. ora devo cominciare trattamenti linfodrenanti (andrò in un centro estetico..) e LE DIGITOPRESSIONI con crema antinfiammatoria. A proposito di questo non mi è chiaro come effettuare queste digitopressioni. Quanto devo "spingere"? Devo sentire un po' di dolore? O si tratta solo sostanzialmente di "tocchettini" sulla pelle? Grazie. Già che ci sono chiedo altra informazione correlata: Sono abbastanza soddisfatto del risultato visibile ad oggi. Le parti del naso non belle sono l'angolo con la fronte -che risulta gonfio- e la punta che si è un po' gonfiata e indurita. La punta da in questo momento al naso un effetto un po' sella (poco accentuato) perchè la punta è leggermente all'insù.
In che modo, secondo la vostra esperienza evolverà questa situazione? La punta scenderà? In che tempi più o meno?
Grazie mille e buona Pasqua!
danilo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, generalmente consiglio massaggi energici ma a 1 mese dall'intervento quando le fratture ossee sono ben guarite.
La punta e l'angolo naso frontale sono normalmente le parti che gonfiano di più e le ultime a sgonfiarsi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le risposte… farò tocchettini leggeri per ora e maggiormente energici fra una ventina di giorni!
Saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
chieda comunque spiegazioni al suo chirurgo