Aureola capezzoli

Buonsera,

vorrei avere un consulto sulla mia diagnosi e su un intervento chirurgico .
Le aureole dei miei capezzoli sono molto grandi. Ho già fatto una visita dall'endocrinologo, e un'ecografia per verificare che non ci fosse qualche ghiandola.

L'endocrinologo scrive nel certificato:

Persistenza di ginecomastia bilaterale lieve senza galottorrea.

Ho fatto anche degli esami del sangue :

LH, FSH, PRL
Testosterone totale
Beta HCG,
THS reflex
Transaminasi

tutti i valori sono nella norma

l'ecografia:

l'ndagine documenta la presenza di incremento del pannicolo adiposo retrostante la aereola mammaria senza segni di proliferazione ghiandolare o lesioni locali.
Inoltre aspetto regolare dei testicoli.

Ora l'endocrinologo mi ha suggerito una prima visita dal chirurgo plastico.
Questa visita la farò ad agosto.

Io vorrei solo sentirmi libero di togliermi la maglietta, andare al mare senza sentirmi costantemente in imbarazzo. Potermi alzare dal lettino senza dover mettere la maglietta.

Cosa devo fare per ridurre i miei capezzoli?
Ho letto che l'intervento è ambulatoriale, a chi mi devo rivolgere?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

lei ha una pseudoginecomastia. Un eccesso di tessuto adiposo mammario più o meno associato a delle areole o capezzoli che non la aggradano.
Per la riduzione della superficie dell'areola o del volume dei capezzoli o la correzione dell'eventuale pseudoginecomastia l'indicazione è chirurgica.
L'intervento viene generalmente eseguito in regime di Day Surgery.
L'endocrinologa l'ha già indirizzata dallo Specialista competente (Chirurgo Plastico) e mi sembra già instradato sulla corretta via.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com