Callo osseo

Salve ,
da circa 5 anni si é formato sul lato sinistro del naso un piccolo callo osseo (non ho mai effettuto una rinoplastica).Inizialmente non si notava affatto,ora invece é molto piú visibile,credevo fosse un impressione e invece le foto degli anni precedenti confermano che il callo osseo un pó é aumentato eppure non ho subito nessuna frattura.Ora in pratica il lato destro del naso é perfettamento rettilineo mentre quello destro presenta questa piccola "gobbetta".Volevo sapere,nel caso decidessi di limarla,in cosa consiste l'intervento?é in anestesia locale? Durata? Scusate per tutte queste domande ma davvero non riesco piú a vedermi con questo callo osseo.Grazie per la vostra disponibilitá !
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente, un'irregolarità ossea dovuta ad un eccesso di tessuto in genere si può correggere con la rinoplastica. L'entità dell'intervento dipenderà però da ciò che effettivamente si dovrà correggere, ovvero se limitarsi alla correzione dell'irregolarità ossea o se associare altre manovre correttive di adeguamento delle atre regioni del naso (ad esempio, se la rimozione dell'eccesso osseo provoca un'apertura del tetto nasale, si devono eseguire le osteotomia di regolarizzazione, ecc....). Il chirurgo plastico quando la visiterà saprà consigliarla per il meglio.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net