Trapianto capelli propri

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni, da circa 4-5 anni mi sono iniziati a cadere i capelli, adesso nela zona del vertice ho capelli distrofici e qualche capello indebolito, ora un po alla volta la parte avanti dei capelli cadano e si indeboliscono ma ne ho ancora molti, anche se mi sto sfrontando, praticamente ho una alopecia androgenetica....sono andato in un centro affermato per la cura dei capelli e trapianti con capelli miei...ho fatto per 2 anni della mesoterapia (punture di cortisone e cure con goccie) ma per la zona del vertice c'è stato poco da fare, ora mi conisgliano un trapianto con capelli miei.....ho un pò di timore per l'operazione e non vorrei che poi i capelli che ho affianco si diradino ancora...... e infine se ce certezza che mi ricrescano.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Buongiorno,

come le è stato indicato, l'autotrapianto di capelli è il trattamento più indicato per la risoluzione della sua problematica.
Il grado di attecchimento, è qundi di ricrescita, è prossimo al 100%.
Per quel che riguarda il suo timore di ulteriore diradamento, questa problematica è reale.
Spetta solo a Lei decidere se attendere una stabilizzazione del problema o procedere con l'intervento.
In questo caso dovrà certamente preventivare un secondo intervento, fatto che comunque sarebbe auspicabile, anche in caso di calvizie stabilizzate, al fine di ottenere un miglior risultato cosmetico.

Le invio i miei più cordiali saluti, restando a sua disposizione per ulteriori quesiti.

Dario d'Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
grazie per aver risposto -
l'autotrapianto è l'unica soluzione per il suo problema .
quello che io le posso consigliare è di effettuare l'intervento presso una struttura ospedaliera o casa di cura - presso la nostra divisione di chirurgia plastica impioantiamo circa 2500 capelli - sarebbe utile una visita per verificare la situazione in cui lei verte.
resto a sua disposizione
tel 0442.602688 casa di cura domus salutis

Dr.Pasquale Adilardi

[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Caro paziente io e la mia equipe eseguiamo di routine l'intervento di autotrapianto microchirurgico del capello,con una percentuale di attecchimento di circa l'80-90 % degli impianti;però le ricordo che la sua condizione di base (alopecia androgenetica), non la preserva nonostante l'impianto di capelli prelevati in zone non sensibili agli ormoni maschili dal non perdere i capelli delle zone viciniori,o delle zone dove è già presente un diradamento. Per cui se volesse sottoporsi ad un trapianto deve sempre mettere in conto che nel tempo(a distanza di anni) avrà bisogno di ulteriori piccoli reimpianti di reinfoltimento, non perdendo però i nuovi capelli impiantati.
Salutandola cordialmente resto a sua disposizione per qualunque ulteriore informazione.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#4]
Dr. Luca De Fazio Chirurgo generale, Medico estetico 26 1
Caro paziente vorrei informarla della possibilità di una nuova tecnica microchirurgica per il trapianto di capelli che mi pare nessuno dei miei colleghi, altrettanto competenti in materia, non hanno illustrato . Questa metodica che io utilizzo si avvale di un microbisturi che permette di asportare un capello alla volta dalla zona donatrice per poi innestarlo in una sede appositamente preparata con lo stesso strumento che preleva (condizione assolutamente ottimale in quanto la zona prelevata trova un sito di innesto assolutamente identico per misura) la zona donatrice non subisce traumi eccessivi quindi nè punti nè cicatrici. Il paziente di solito si sottopone al trattamento nelle prime ore della mattinata (es. ore10.00) dopo anestesia locale si effettua il prelievo (circa 400-500) capelli. Poi si pranza insieme questo per farle capire la (non invasività della metodica) e nel pomeriggio si passa alla fse di trapianto dalle 2 alle 3 ore. L'attecchimento è assolutamente sovrapponibile alla tecnica tradizionale,come anche il costo, e puo essere ripetuto dopo venti giorni. Il giorno successivo si può anche riprendere a lavorare perchè non vi è quasi mai gonfiore, tumefazione e dolore.Le zone di prelievo possono essere riutilizzate in quanto non si creano danni vascolari alla zona donatrice( possibilità frequente post scalpo dopo intervento classico) . Posso dire ed il tutto è verificabile, che pazienti che sono stati da me trattati con questa nuova tecnica ed avevano avuto esperienza con il trapianto classico mi hanno riferito e ripeto il tutto è verificabile, che non avrebbero mai più rifatto l'intervento; ho già trattato per rinfoltimenti graduali anche tre volte lo stesso paziente. Spero che questo arricchimento possa essere per lei interessante cordialmente la saluto e se ne ha voglia sul mio sito internet ci sono illustrate anche le fasi schematiche di tutto l'intervento a presto!
www.lucadefazio.com
tel 3472633091

DR Luca De fazio
www.lucadefazio.com
Perugia-Genova-Londra