Urgente consulto su contrattura capsulare di secondo/terzo grado

Buongiorno gentili esperti,
Vi chiedo aiuto perchè ho un dolore persistente al seno sinistro.
La mia storia clinica è complessa. Ho fatto due nipple sparing per due tumori differenti.
Nel 2009 ad ottobre sono stata operata per tumore ormonale con svuotamento e posizionamento espansore con successivo intervento ricostruttivo a giugno 2010. Ovviamente ricostruzione anche all altro seno con mastro plastica additiva. Intervento riuscito ottimamente.
Nel giugno 2013 ho scoperto secondo tumore questa volta triplo negativo e operata luglio 2013 d urgenza con un intervento di posizionamento della protesi immediata senza espansore con utilizzo di una rete contenitiva nella seconda parte del seno attaccata al muscolo reciso.
Intervento riuscito fino a che a maggio di quest anno ho iniziato ad avere un rossore in mezzo si due seni. Il chirurgo ricostruttivo molto famoso mi ha dato un antibiotico ma non è passato. L ho preso per 13 gg rocefin punture. Dopodiché il rossore peggiorava ed anche il gonfiore cambiato antibiotico ciproxin mi ha fatto partire per un viaggio già prenotato in USA.
Li sono stata malissimo il seno si è gonfiato del doppio con rossore violaceo sia fra i due seno che nella parte sotto del seno proprio in mezzo sotto al capezzolo.
Mi hanno dato keflen e bactrim per un totale di 5 grammi di antibiotico al di.
Ma non è passato, avevo febbre a 37 e mezzo e seno gonfissimo.
Telefonato a Roma alla mia ginecologa mi ha consigliato il dalacin da 300 4 volte al di. Perché il mio chirurgo continuava a dire per email di continuare con i precedenti antibiotici.
Preso il dalacin la situazione è notevolmente migliorata l ho preso fino a domenica scorsa.
Tornata a Roma controlli settimanali con eco e visite hanno rivelato la diminuzione dell edema pericapsulare e sotto la rete .Ora in ultima visita il chirurgo famoso con la sua équipe dopo essersi sincerato con l analisi del liquido prelevato dal seno che non c'è infezione, mi ha detto finalmente che ho una contrattura capsulare di secondo/terzo grado secondo lui determinato da un infezione da batterio sistemico che ha 'attaccato' la parte più debole del corpo cioè il seno che stava ricostruendosi una parete intorno alla rete.Di fatto non mi ha dato cura ne mi ha proposto intervento.Mi ha detto di attendere che sarebbe migliorato.
È passata una settimana e sto molto peggio.
Il rossore iniziale è quasi scomparso ma il gonfiore e la durezza del seno sono peggiorati in questi tre mesi di antibiotici.Ho un dolore lancinante e bruciore continuo che non mi permette di dormire ne di fare nulla.Il famoso chirurgo ora rintracciato per email mi ha detto di riprendere l antibiotico dalacin per altri 7 gg.Nel frattempo ho visto che si da lo zafirlukast per le contratture lo sto assumendo da due giorni due volte al di, ovviamente un po migliora ma solo per qualche ora dopo l assunzione per poi tornare allo stato iniziale. Sono agitatissima e sto male, non mi è stata applicata nessuna manovra che mi consigliate?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Capisco il suo stato d'animo.
Le consiglierei in primis una visita diretta da parte di uno specialista in chirurgia plastica (famoso o non) che prenda in carico il suo problema...
Bisogna fare il punto della situazione sia dal punto di vista strumentale con Eco e RMN, dal punto di vista infettivologico (magari con una visita da parte di uno specialista in Malattie infettive) e ovviamente dal punto di vista plastico...
Cercare una diagnosi corretta, capire di più su questa rete...può essere giusto non prendere posizioni chirurgiche urgenti ma lei va monitorata attentamente,
Ha fatto banalmente un emocromo per valutare l'eventuale aumento dei globuli bianchi?
Febbre sembra di no
Etc
Ci tenga aggiornati
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Praticamente la ginecologa mi ha prescritto l emocromo e ho emoglobina e altri valori che depongono per un anemia, i globuli bianchi e ves sono normali.
Infatti prendo da ieri ferro e folina.
Non ho febbre. Ma il seno mi fa sempre tanto male ed il rossore a volte è un po schiarito e a volte è più violaceo. La conformazione del seno è modificata ed è gonfio. Ho ripreso il dalacin.
Che posso fare? È importante sentire per me altri professionisti.
Sono disperata .
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Punto della situazione sia dal punto di vista strumentale con Eco e RMN - ovviamente recenti?
[#4]
dopo
Utente
Scrivo dopo tanto tempo
Purtroppo era un infezione grave
Mi hanno tolto la protesi
Poi cura antibiotica
Altra protesi altra infezione
Tolta anche questa
Emerso un terzo tumore più aggressivo
Ora non ho la protesi e ho vinto gli acufeni
Aveva ragione lei
Grazie
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Mi spiace molto, veramente
un grosso abbraccio e in bocca al lupo