Quadro generale, alternative calvizie

Salve, sono giovanissimo ho 18 anni, e soffro di alopecia androgenetica.
Sono già parecchio diradato e assumo finasteride da quasi un anno con scarsi risultati sinceramente.

Ho deciso in questi giorni di smettere di assumerlo, non voglio prendere farmaci a vita.
E data la mia età e tutto l'alternativa per non rimanere calvo è la protesi.

Adesso la mia domanda è, quali sono tutte le alternative per non essere calvo oltre ai farmaci e alla protesi tenendo conto della mia giovane età?

So che il trapianto è sconsigliato siccome la caduta è ancora in corso.

Grazie a tutti gli esperti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, il trapianto non è sconsigliato, conviene farsi valutare attentamente da uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ok , Dottore, altre alternative non ci sono?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Certo esistono altre possibilità (PRP, minoxidil, ecc.) nessuna chiaramente ha i risultati di un trapianto.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la disponibilità, per quanto riguarda il minoxidil lo sto già associando al finasteride ma i risultati in un anno son ben pochi, son sempre costretto ad usare cosmetici camouflage per coprire il problema.

Per quanto riguarda il PRP, non ne ho mai sentito parlare, mi sa dire di cosa si tratta in parole povere e in che condizioni può essere utile?
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
E' una metodica di nuova generazione per stimolare i follicoli utilizzando il plasma del paziente.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Capisco, può essere effettuato anche su pazienti di giovane età?
I risultati sono garantiti?
Dove devo recarmi?
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si anche su pazienti giovani, i risultati sono discreti. si rivolga ad uno specialista della sua zona.
cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Per risultati discreti mi viene in mente spreco di soldi.
Va bè grazie infinite per la disponibilità.
[#9]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
non direi altrimenti non si farebbe neanche, intendo discreti rispetto ad un trapianto di capelli dove si può ottenere il risultato "ottimo".
cordiali saluti