Trapianto sopracciglia

Gentili dottori,

a seguito di un intervento chirurgico non mi è più ricresciuto il sopracciglio sopra la cicatrice. La parte è abbastanza piccola (poco più di un cm) ma comunque si nota la mancanza di simmetria tra le due sopracciglia.

Volevo sapere se fosse possibile trapiantare dei bulbi prelevandoli dal sopracciglio stesso perché ho letto che se gli stessi venissero prelevati da un'altra zona donatrice si avrebbe una ricrescita differenziata e ci sarebbe necessità di spuntarli manualmente.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
in linea teorica è possibile, ma questo porterebbe a un diradamento della zona donatrice e a cicatrici probabilmente visibili.
Se l'inestetismo è molto visibile valuterei comunque il trapianto dal cuoio capelluto.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Allora credo di non aver capito come si svolge l'operazione: non vengono asportati singolarmente i singoli bulbi (tipo con le pinzette) e poi reimpiantati da un'altra parte?

In ogni caso, quanto crescerebbe più velocemente il capello rispetto ai peli delle sopracciglia?

Grazie