Post rinosettoplastica

Buongiorno mi chiamo Patrizia.

Sono passati quasi 6 mesi dall'intervento ....il 20 marzo per l'esatezza
il naso si era sgonfiato parecchio e lo sentivo piuttosto bene.
Ieri ho portato gli occhiali da sole tutto il pomeriggio e quando sono tornata a casa mi sono ritrovata con i lati del naso e la punta gonfia.
La prima cosa che mi e venuta in mente e stata quella.
Puo essere quello il motivo o non c'entra nulla.
Il naso puo ancora risentire del caldo e dell'umidita dell'aria?
In Francia con il tempo asciutto in effetti lo sentivo meglio.
Gli impacchi di camomilla possono essere utili?

Grazie e Buona Giornata!!!!!!

Patrizia
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in genere sei mesi possono essere sufficienti a stabilizzare la piramide nasale ma spesso non la regione della punta. Quest'ultima, infatti, a ragione del fatto che la cute è più spessa ed il drenaggio linfatico avviene più lentamente può impiegare persino un anno a stabilizzarsi definitivamente. Eviti ancora prolungate esposizioni al sole. Gli impacchi non sono utili.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net