Cuscinetti di cellulite localizzati invalidanti

Ho dei cuscinetti di cellulite molto imbarazzanti
sono localizzati nella parte bassa del sedere e nella parte alta del sedere, con una striscia di restringimento, come se ci fosse una sella. sono sopratutto i cuscinetti che sono nella parte inferiore a crearmi molto disagio e dolore quando mi siedo, come se stessi seduta su delle pietre. Non posso sedermi su una sedia 'normale' ne su un muretto, sono costretta a sedermi in poltrona, o stare in piedi. anche in palestra non riesco ad eseguire gli esercizi, infatti faccio solo 40 minuti di tappeto ogni giorno.
come posso risolvere questo problema.
anche se dimagrisco i cuscinetti rimangono li, poi quando riprendo peso si ingrandiscono ulteriormente (mi sembra il sedere della mamy dei cartoni animati).
anche il mio braccio è enorme, e ongi qualvolta sono dimagrita esso è rimasto così, ho difficoltà a trovare l'abbigliamento. . paradossalmente mi conviene essere grassa, perchè così si notano di meno
Confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile signora,
il primo punto è una diagnosi...quindi le consiglierei visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica, eventuale ecografia per valutazione del tessuto adiposo (capsula, non capsulato), esclusione di altre cause concomitanti di dolore di tipo ortopedico o neuropatico e alla fine si potrà capire se il dolore è legato all'accumulo adiposo, dando un quadro di lipomatosi dolorosa o oppure la lipomatosi si unisce ad altre patologie tipo sciatalgia, in maniera indipendente.
Stesso discorso sul braccio (uno o tutti e due?) con esclusione di problemi linfatici.
Questo per evitare un'approccio più superficiale dove affronta una eventuale liposuzione ma poi il dolore non scompare.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua rapida risposta.
Il dolore/fastidio si manifesta solo quando mi siedo, come se mi sedessi su delle 'noci' sassi grandi', cioè avverto proprio i noduli di cellulite, come se si fossero calcificati.
mi consiglia di andare da uno specialista di chiururgia plastica e successivamente fare una ecografia, o farla da subito?
potrebbe consigliarmi un medico nella zona vesuviana/napoli, che potrebbe risolvere il mio problema?
magari in privato, se non è possibiole pubblicamente. grazie
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
effettuando prima un'ecografia dei tessuti molli della zona interessata,
potrebbe già farla visionare al chirurgo plastico durante la prima visita specialistica in modo da permettere una più rapida ed esatta diagnosi.

Purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo consigliare medici, nomi di farmaci, strutture o quant'altro.

Se lo ritiene opportuno può recarsi presso il reparto di Chirurgia Plastica più vicino a lei.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie.
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,