Mentoplastica

Salve,

Ho il mento del mio viso un po sfuggente nel lato destro del viso. Sono assimetrico e soprattutto si nota nel profilo di 3/4. non tanto frontalmente o di profilo.
si sente con la mano che da una parte è piu grosso e dall'altra è piu schiacciato. e all'angolo mandibolare.

per un miglioramento estetico: si puo ricorrere ad una mentoplastica addittiva,per metterlo dritto o anche un avanzamento mandibolare?

quale differenze tra le due e quale ci consiglia nei casi?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
ovviamente è difficile fornirle una risposta precisa senza averla visitata di persona.
In linea di massima piccole asimmetrie come quella da lei citata a livello del mento vengono corrette con facilità e senza ricorrere alla chirurgia utilizzando filler (sostanze volumizzanti) a base di acido ialuronico, metodica semplice, con scarsi rischi ed effetti collaterali e poco impegnativa per il paziente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta.
Ma il filler si riassorbe dopo un certo tempo?

Piu che correggere l'assimmetria, vorrei proprio un mento piu armonico col resto del mio viso perchè probabilmente è piatto. Insomma bello in avanti,ecco perchè prima ho citato anche un avanzamento mandibolare.

grazie
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Sì, il filler si riassorbe dopo alcuni mesi, alle volte fino a 18 e può essere utilizzato oltre che per cercare di simmetrizzare anche per fornire una proiezione complessiva maggiore del mento.
Nella maggior parte dei casi il risultato è soddisfacente e consente di evitare un intervento chirurgico impegnativo quale è l'avanzamento mandibolare.