Laserlipolisi o microliposuzione?

Buonasera!
Vorrei rimuovere definitivamente le "culotte de cheval". Ho letto di laserlipolisi e anche di microliposuzione... La prima é con inserimento di sonda laser e la secondo con microcannule, giusto? Quale mi consigliate per cortesia? Grazie...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente non si può dirlo, molto dipende dalla qualità della cute e dall'entità di tessuto da asportare. Ogni metodica ha la sua indicazione non necessariamente una è "migliore" di un'altra
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
bisognerebbe appurare per prima cosa se l'inestetismo a livello delle coulotte di Cheval sia dato da accumulo di tessuto adiposo o da cellulite.

La microliposuzione non esiste, probabilmente è un termine creato, come spesso accade in internet, per dare l'illusione che sia una nuova tecnica e quindi più risolutiva delle altre.
In realtà l'asportazione di grasso con cannule di piccole dimensioni è comunque la classica liposuzione.
Entrambi le tecniche possono essere valide, ma dipende da caso a caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it