Otoplastica informazioni

Buona sera a tutti gentili dottori,vi posto un quesito il quale mi rende particolarmente dubbioso.
qualche settimana fa ho eseguito un otoplastica bilaterale,il cui risultato estetico pienamente soddisfacente.
il gonfiore e il dolore molto limitati e sopportabili, il chiururgo mi disse che tolse parte di cartillagine cute e mise i punti interni.
Sono molto soddisfatto del risultato e a dir poco contentissimo, volevo chiedere visto e considerato che io ho un sonno molto pesante la notte se a distanza di 15 giorni dormo su un lato e con l orecchio sul cuscino potrebbe creare danni ai punti interni visto che noto l orecchio su cui appoggio dormendo si sia lievemente spostato.
sto avendo un post operatorio molto diligente dormo con fascia elastica disinfetto piu volte al giorno e presto massima attenzione a tutti i consigli post operatori.
volevo chiedervi anche in caso ci fosse una recidiva dopo quanto questa si manifesterebbe.
grazie mille
distinti saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dormire su di un orecchio in genere non crea nessun problema.
Le recidive si manifestano pressoché subito, per cui stia tranquillo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Buongiorno gentile dottore,grazie della sua risposta,le chiedo inoltre un'altra cosa appena sono stato operato sino a qualche giorno fa le mie orecchie erano appiccicate alla testa mentre adesso si son staccate leggermente, me ne son accorto soprattutto perché prima l orecchia destra era più attaccata della sinistra mentre adesso è il contrario,non che non mi piaccia il risultato anzi adesso essendo leggermente staccate son molto più naturali direi perfette.la mia paura è solo che continuino a piegarsi. Mi sa dire se questa mutaZione di posizione può verificarsi in 15 giorni ? Grazie mille distinti saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
In genere si prevede una modesta ipercorrezione del 10% per permettere un adeguato"assestamento" nelle prime settimane, come, versimilmente nel suo caso.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore le chiedo gentilmente un suo consulto poiché stemane mio fratello piccolo involontariamente mi ha tirato leggermente l orecchio dalla parte superiore non ho sentito dolore il tiro non è stato forte ma si è sentiro,secondo lei potrei aver compresso qualcosa ? L orecchio adesso si presenta perfettoa non vorrei che cambiasse nei prossimi giorni .. Grazie mille del suo tempo saluti
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
molto difficilmente la cosa le darà problemi
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore del suo aiuto è stato gentilissimo.grazie mille