Mesoterapia

Buonasera
Vorrei sapere quali tipi di farmaci vengono effettuati per la mesoterapia.
So che esiste anche la mesoterapia con sostanze omeopatiche.
Hanno lo stesso effetto? Qual'è il più rischioso e/o il più efficace?
Nel mio caso sono allergica al principio attivo dell aspirina , non ricordo bene il nome... mi sembra acetilsalicenico.

Ringrazio per la celere risposta

Saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la Mesoterapia è un trattamento utilizzato in diversi campi della medicina.
In ambito di medicina estetica può essere effettuato mediante sostanze omeopatiche, farmacologiche e mediante fosfatidilcolina.
Quest'ultima sostanza, vietata per tale trattamento in Francia, non presenta validità scientifiche per un valido risultato.
Generalmente le sostanze omeopatiche danno risultati minori rispetto al cocktail di farmaci utilizzato tradizionalmente per la mesoterapia (questa è una mia opinione basata sulla mia esperienza).

Il trattamento mesoterapico con cocktail di farmaci viene usato da decenni in medicina con ottimi risultati.

Non vi è controindicazione in pazienti con allergia all'acido acetilsalicilico.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano