Esercizi post addominoplastica

Buongiorno dottore sono passati circa 55 giorni dalla mia addominoplastica con plastica dei retti addominali. Il mio chiururgo mi ha detto di tornare tranquillamente in palestra. voi siete d'accordo a due mesi circa è sicuro? inoltre non mi ha detto che esercizi posso fare. O meglio non gliel'ho chiesto. Secondo voi gli addominali potrei farli? un ulteriore cosa, mi è capitato in questi ultimi due giorni di aver alzato le gambe da steso per controllare il tono degli addominali. Non è che ho danneggiato qualcosa? ed è capitato anche che mi alzassi dal letto normalmente cioè sollevandomi con li addominali. non mi ha fatto male però essendo stato disabituato cosi per 50 giorni... mi è venuto istintivo. questo movimento posso farlo giusto?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, 55 gg. è un tempo molto lungo....si fidi del suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Consiglierei di iniziare prima con esercìzi per gli obliqui esterni dell'addome per circa 30 giorni poi può passare ai muscoli addominali veri e propri che saranno più protetti dalla tensione degli obliqui.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com